Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ACQUEDOLCI: TRE DONNE 'DISTINTE', UN PREMIO ALLA CARRIERA

Acquedolci (Me), 27/04/2013 - La Commissione Donne dell'ACM organizza Domenica 28 Aprile 2013 alle ore 17.30, presso la prestigiosa Sala Consiliare del Comune di Acquedolci (Me), la cerimonia di conferimento del premio alla Carriera Imprenditorialità femminile. Quest'anno la Commissione ha voluto premiare il lavoro, la dedizione e l'abnegazione di tre donne acquedolcesi che si sono distinte nel campo produttivo nel settore del confezionamento degli abiti da sposa.
Le premiate sono Grazia Ferrara, Benedetta Occhiuto e Giuseppa Occhiuto dell'Atelie ANTHEA. La motivazione: "Per l'impegno e la tenacia nell'inserirsi con successo nel mondo delle attività economiche-produttive".

Il premio è stato istituito nel 2011, come un'azione positiva per valorizzare l'inserimento delle donne nel mondo del lavoro. Nella prima edizione, il premio è andato alla dottoressa Marianna Latteri. La cerimonia di quest'anno prevede la proiezione di un video sull'attività delle tre premiate e del loro percorso lavorativo, una performance letteraria e una sfilata di abiti da sposa. Il premio sarà consegnato dal Sindaco di Acquedolci, Avv. Ciro Gallo e dal presidente dell'ACM, Ing. Farid Adly. Alla conclusione della cerimonia sarà offerto un ricco buffet, con degustazioni tipiche dei Nebrodi.

Commenti