Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ARDIZZONE ‘SALUTA’ ‘NELLA SEPARATEZZA’ I MINISTRI D’ALIA, ALFANO E TRIGILIA

Palermo, 28/04/2013 - Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Giovanni Ardizzone, in conclusione della seduta di ieri, 27 aprile 2013, ha voluto salutare la designazione dei tre Ministri siciliani nel Governo del neo presidente del consiglio, Enrico Letta, Angelino Alfano, nominato vicepremier e ministro dell’Interno ; il messinese Gianpiero D’Alia, ministro della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione amministrativa; e il sociologo siracusano, Carlo Trigilia, ministro per la Coesione territoriale.

“Esprimo anche l’apprezzamento per la nomina del Governo, per i tre ministri siciliani che sono stati nominati e che penso daranno un impulso in più nella nostra azione, nella separatezza, comunque, delle istituzioni.”

Lunedì 29 aprile, alle ore 9 è convocata una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari, alla presenza del Governo e del Presidente della II Commissione, per dare tempi certi e per arrivare nel tempo costituzionalmente possibile, e soprattutto nel migliore dei modi, all’approvazione degli strumenti finanziari. La seduta è rinviata a lunedì 29 aprile 2013 alle ore 12.00, con il seguente ordine del giorno: Progetto di bilancio interno dell’Assemblea regionale siciliana per l’anno finanziario 2013; “Bilancio di previsione della Regione siciliana per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015; “Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilità regionale.”

Commenti