Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CEFALÙ, AUTOSTRADA ME-PA: FRANA LA COLLINA, USCITA OBBLIGATORIA A BUONFORNELLO

Cefalù (Pa), 23/04/2013 - Questa notte – alle ore 3:40 circa – a seguito rottura della condotta dell’acquedotto Rosamarina (località Campofelice di Roccella) è parzialmente franata la collina a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù (Autostrada Messina Palermo) ostruendo la carreggiata
autostradale lato monte (direzione di marcia da
Palermo verso Messina) e parzialmente la corsia di sorpasso della carreggiata opposta (lato mare, direzione di marcia da Messina verso Palermo).

Conseguentemente è stata immediatamente disposta la chiusura della tratta (lato monte, direzione di marcia verso Messina) con uscita obbligatoria a Buonfornello (utilizzando - anche - l’area del Centro Operativo del CAS) per immettersi nella S.S. 113.

 Gli utenti potranno rientrare in autostrada dal Casello di Cefalù. La viabilità in direzione Palermo è limitata alla corsia di marcia.
Sono in corso urgenti lavori per mettere in sicurezza le carreggiate. La chiusura e le deviazioni sono evidenziate da apposita segnaletica. Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.
________________
Nelle foto N & D: il luogo della frana, a ridosso della tratta Buonfornello-Cefalù, lato monte, e i mezzi di sgombero in azione; la deviazione al casello, l'uscita obbligatoria a Buonfornello verso l’area del Centro Operativo del CAS per immettersi sulla S.S. 113.

Commenti