Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CIMINO, SOPPRESSIONE IAPC ED ESA: “LA FINANZIARIA NON PUÒ RAPPRESENTARE L’ASSALTO ALLA DILIGENZA”

Palermo 29 aprile 2013 - “ Mi spiace per il capogruppo del Pd, Gucciardi, che ha presentato l’emendamento soppressivo delle Iapc e dell’Esa. Il Presidente Ardizzone dovrebbe dichiarare emendamenti del genere, improponibili, perché necessita la legge di settore.
La finanziaria non può rappresentare l’assalto alla diligenza”.

Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana, Michele Cimino, durante i lavori in Commissione Bilancio all’Ars, in relazione alla proposta di scioglimento degli Iacp e l’affidamento dei compiti ai nascituri Consorzi di comuni e la soppressione dell’Esa e di altri enti di settore con l’accorpamento delle funzioni in un unico istituto, avanzata dal presidente del gruppo Pd all’Ars, Baldo Gucciardi.

Commenti