Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA: PRECIPITA DALLA RAMPA DEL TRAGHETTO CON L’AUTO, È GRAVE

Messina, 14/04/2013 – Caterina Del Giudice, 31 anni, tenente della Guardia di Finanza, è rimasta oggi vittima di un grave incidente mentre con la sua auto si accingeva a percorrere la rampa di accesso alla nave traghetto delle Ferrovie dello Stato alla stazione marittima di Messina.
Il tenente Lo giudice ha divelto con l’automobile il parapetto della rampa di accesso delle navi traghetto precipitando sul selciato sottostante dopo un volo di diversi metri.

Caterina Del Giudice è stata prontamente soccorsa trasportata in ospedale dov’è giunta in gravissime condizioni. Con la sua Panda la Del Giudice stava per imbarcarsi sulla nave Villa quando nell’accedere alla rampa del traghetto ha perso il controllo del mezzo, abbattendo il parapetto fino a precipitare sulla strada. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti.
......................
La foto è di repertorio e non riproduce in alcun modo la scena dell'incidente

Commenti