Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MIDOLLO OSSEO, PRELIEVI PER LA TIPIZZAZIONE A CAPO D’ORLANDO

Capo d’Orlando, 11/04/2013 - Da sempre impegnata nel sociale, l’Orlandina Basket anche quest’anno è testimonial dell’Associazione Siciliana Leucemia. Domenica 14 aprile, in occasione della gara casalinga con Ferentino, l’associazione del Presidente Cono Galipò, durante ed al termine del match, effettuerà prelievi per la Tipizzazione di Midollo Osseo.


“Non è la prima volta che si effettua tale iniziativa – afferma il Presidente Cono Galipò – negli anni passati ha ottenuto riscontri positivi con un’adesione considerevole di tipizzati, persino alcuni dei giocatori hanno dato il loro consenso. L’Orlandina Basket è da sempre testimonial dell’Associazione Siciliana Leucemia e quest’anno anche coach Gianmarco Pozzecco ha voluto dare il suo personale contributo.”

Potranno sottoporsi a tali prelievi, tutte le persone che godono di buona salute, di età compresa tra i 18 e i 38 anni, con un peso non inferiore a 50 chilogrammi, le donne non in gravidanza, le persone che non hanno gravi malattie del sangue e che non hanno subìto interventi chirurgici o parti da almeno un anno.

Commenti