Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ORLANDINA BASKET - SIGMA BARCELLONA, BONINA: "AMAREZZA PER IL TRATTAMENTO DEI TIFOSI, NON PER LA SCONFITTA"

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 aprile 2013 - In ordine alle dichiarazioni rese note dalla stampa in data odierna riguardanti l'incontro tra Orlandina Basket e Sigma Barcellona, il Presidente Immacolato Bonina intende fare alcune precisazioni: "Quando ho parlato di ospitalità non mi riferivo di certo all'accoglienza riservataci dall'Orlandina Basket che, come società, ha di fatto degnamente ricambiato l'ospitalità ricevuta qui a Barcellona Pozzo di Gotto in occasione della gara di andata.
La mia amarezza riguardava piuttosto il fatto che tutti i nostri tifosi, anche i bambini, sono stati filmati previa esibizione del documento. Aspetto comunque non deciso dalla società orlandina che non ha senza dubbio nemmeno responsabilità circa i danneggiamenti subiti dalle auto di alcuni nostri tifosi. Dispiace che si pensi che il mio sfogo fosse dovuto all'amarezza per la sconfitta rimediata e peraltro meritata sul campo. Ci è capitato di subirne anche di più pesanti, tributando comunque applausi agli avversari.

Commenti