Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI: CASE POPOLARI IACP SEMPRE PIÙ ABBANDONATE

Patti : lettera aperta al dott. Nino Bartolotta, Assessore Regionale alleInfrastrutture e alla Mobilità della Regione Siciliana per evidenziare i mancati interventi da parte dell’IACP di Messina
Patti, 14/04/2013 - Egregio Assessore, la presente per InformarLa che si è svolta, stamani,una riunione con i lavoratori e pensionati che abitano le tre palazzine IACP di Via Aldo Moro (S.Giovanni) a Patti.
Nel corso dell’incontro, i partecipanti hanno avuto modo di evidenziare le situazioni difficili che sono costretti a vivere, a causa dei mancati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte dell’IACP di Messina. In particolare, hanno denunciato la urgenza di interventi per mettere in sicurezza gli immobili della Palazzina “B”, che a causa del dissesto idrogeologico presente,rischiano di creare seri problemi alla incolumità delle persone.

Da troppi anni l’Istituto IACP promette di intervenire con progetti specifici e fin’ora non ha mantenuto gli impegni assunti in diversi incontri avuti. Sono oltre cento , gli abitanti delle tre palazzine che Le Chiedono di voler verificare la gravità della situazione, che sono costretti a vivere al fine di trovare la giusta soluzione ad un problema che da anni viene segnalato sia all’IACP che al Comune di Patti e che a tutt’oggi non è stato risolto. La gente è preoccupata al punto che in assenza di concrete risposte, intende mettere in campo tutte le iniziative per tutelarsi. Per questo, Le Chiediamo un Suo Autorevole intervento, al fine di dare una giusta soluzione al problema sopra citato.
Sicuro di un Suo positivo riscontro, le porgo Distinti Saluti.

Il Segretario CGIL Patti
Stefano Maio

Commenti