Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RUZZLE A BROLO: MARILENA SPINELLA CONQUISTA IL 'GIOIELLO' FINALE DEL 'MURPHY'S PUB'

Brolo, 16/04/2013 - Si è concluso domenica sera il primo torneo Ruzzle organizzato dall’Associazione SocioCulturale “NOI” presso il “The Murphy’s Pub” di Brolo. Il fenomeno Ruzzle, dilagato tra i giovanissimi ma non solo, ha anche stavolta confermato il proprio primato. I concorrenti si sono dati battaglia, all’interno di un torneo diviso in una serie di gironi, immersi in momenti di pura ironia e sano divertimento.
Nessun trucco, nessuna competizione poco affine con lo spirito con il quale la serata era stata proposta ed organizzata, solo voglia di mettersi alla prova e giocare, ridendo ed ironizzando perfino sui propri punteggi. Un plauso particolare va ai più profani e meno allenati, forse i veri protagonisti di una serata creata ed adattata solo per concedere, a chi ha avuto il piacere e la voglia di parteciparvi, un modo per staccare dalla routine e divertirsi adattandosi alla moda del momento.
La scrematura dei gironi eliminatori ha visto arrivare in finale Marilena Spinella e Giuseppe Miraglia.
La ruzzolata finale ha visto trionfare di pochi punti (2822/2830 il punteggio finale) Marilena Spinella, indiscussa vincitrice del torneo che porta a casa, oltre la palma della vittoria, un buono da 80 euro da utilizzare presso la gioielleria “DOMINA” sita a Brolo in via Vittorio Emanuele. 
Un doveroso ringraziamento da parte dell’Associazione va a tutti i partecipanti, alla disponibilità dello staff de “The Murphy’s Pub” ed a Nino Capizzi e la “SipafWeb” di Brolo.

Commenti