Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

S. AGATA DI MILITELLO: DONATO UN NEBULIZZATORE AEROSOL PEDIATRICO

I ‘grandi’ acquisti a base di gara con tremendi e anpollosi bandi pubblici a volte si rivelano inutili o peggio, Venerdì 19 aprile l'associazione Giovani Per Sant'Agata si è recata al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sant'Agata di Militello (ME) per donare un nebulizzatore aereosol pediatrico


22/04/2013 - La donazione è stata fatta grazie alla raccolta fondi dell'evento di beneficenza che ormai l'associazione porta avanti ogni anno nel periodo natalizio: "Natale con i tuoi.. S. Stefano con noi!".
Mentre l'anno prima la somma è stata donata all'ente AMREF, partecipando a 4 progetti nel continente africano, quest'anno l'assemblea dei soci ha deliberato affinché la somma rimanesse in zona.
In seguito ad un confronto con il personale del reparto di pediatria e con il direttore sanitario si è deciso quindi di donare un nebulizzatore pediatrico.

Venerdì 19 aprile, quindi, una piccola delegazione dell'associazione, ha portato nel reparto di pediatria il nebulizzatore. Accolti con gioia dal personale del reparto, al quale è aggiunto anche il personale del reparto di ostetricia, abbiamo consegnato loro il nebulizzatore.
Il personale ha ricambiato l'affetto offrendoci dei dolci di piccola pasticceria.

Gino Zingales ( Vicepresidente GxS ): " La solidarietà e l'impegno per il sociale è alla base delle iniziative della nostra associazione. Venerdì abbiamo portato a termine un'iniziativa importantissima aiutando un reparto, come quello pediatrico, che ha sempre bisogno dell'aiuto e l'appoggio della comunità. Continueremo con le iniziative sociali ogni anno."


Commenti