Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CROCETTA INCONTRA L’AMBASCIATORE DELL’AZERBAIGIAN: “C'È MOLTO INTERESSE A INVESTIRE NELL'ISOLA"

Palermo 13 maggio 2013 - Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha incontrato oggi l'ambasciatore della repubblica dell'Azerbaigian Vaquif Sadiqov, nel corso dell'incontro si è parlato di progetti di cooperazione tra la Sicilia e l'Azerbaigian. Il sig. Sadiqov ha sottolineato che c'è un grande interesse del governo e degli imprenditori del suo paese e ad investire nel campo industriale, agricolo, turistico, dei beni culturali e deitrasporti.

Attualmente l'Azerbaigian ha realizzato diversi investimenti in varie regioni italiane, e parecchi cittadini italiani, sopratutto imprenditori sono presenti in quel paese. Il Presidente Crocetta ha manifestato l'interesse da parte della Regione non solo a ricevere investimenti ma anche da parte degli imprenditori siciliani nei confronti  dell'Azerbaigian.

A breve verrà realizzato un tavolo di concertazione unitario che coinvolgerà la Regione siciliana e il governo dell'Azerbaigian. Il governatore siciliano, vi si recherà nel prossimo autunno insieme a una delegazione di imprenditori dell'isola, per costruire concrete possibilità di sviluppo e cooperazione tra i due paesi.

Commenti