Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PEPPINO IMPASTATO IN ATTESA DI RISPOSTA A S. AGATA MILITELLO

Sant'Agata Militello (Me), 04/05/2013 - Giovedì 9 maggio 2013 si ricorderanno i 35 anni dalla uccisione, per mano della mafia, di Peppino Impastato. Per rendere onore alla figura del giovane siciliano che non aveva timore a denunciare i progetti mafiosi nel comune di Cinisi (PA), l'associazione Giovani Per Sant'Agata organizza un corteo al quale parteciperanno delegazioni dei licei santagatesi, dell'Itis e dell'Istituto Commerciale e per Geometri.
Ci aspettiamo che la risposta dei santagatesi sia forte e che si dia vita ad un bellissimo corteo pieno di colori e slogan.

Programma:
ore 09.30 - Raduno partecipanti sul marciapiede del Centro Commerciale Agorà
ore 10.00 - Partenza del corteo. Verrà percorsa via Campidoglio, Via Cosenz per giungere nel Piazzale Peppino Impastato.

Commenti