Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

POLIZIA DI STATO: CONCORSO PER 80 POSTI DI COMMISSARIO, GLI ELENCHI E LA GRADUATORIA

Concorso a 80 posti di commissario: le date per le prove psico-fisiche. È stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove fisiche e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali relativi al concorso per 80 posti di commissario della Polizia di Stato. Nella pagina dedicata ai concorsi, sul sito web della Polizia, è presente un testo con tutte le informazioni utili.

17/05/201 - Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - "Concorsi ed esami" dell'8 febbraio 2013 è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di ottanta posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.
Il termine per la presentazione della domanda online è scaduto alle ore 23.59 dell'11 marzo 2013.
Nelle giornate del 6, 7 e 8 maggio 2013 si sono svolte le prove preselettive presso le sedi di Guidonia (RM), Nettuno (RM), Spoleto (PG), Alessandria e Vibo Valentia.
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" del 17 maggio 2013 è stato pubblicato l'avviso con il quale si porta a conoscenza dei candidati che è stata approvata la graduatoria della prova preselettiva.
Si pubblica l'onvocati visite mediche" href="http://img.poliziadistato.it/docs/ELENCO_ALFABETICO_CONVOCATI_MEDICHE.pdf" rel="popup">elenco
dei candidati, con la relativa data di convocazione, ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
I candidati sono invitati a prendere visione delle importanti informazioni inerenti le modalità di svolgimento di tali accertamenti.
Non sarà ammesso alcun rinvio.
Il diario della prova scritta sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 24 maggio 2013.


Informazioni importanti per le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali

Commenti