Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

POLIZIA DI STATO: CONCORSO PER 80 POSTI DI COMMISSARIO, GLI ELENCHI E LA GRADUATORIA

Concorso a 80 posti di commissario: le date per le prove psico-fisiche. È stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove fisiche e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali relativi al concorso per 80 posti di commissario della Polizia di Stato. Nella pagina dedicata ai concorsi, sul sito web della Polizia, è presente un testo con tutte le informazioni utili.

17/05/201 - Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - "Concorsi ed esami" dell'8 febbraio 2013 è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di ottanta posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.
Il termine per la presentazione della domanda online è scaduto alle ore 23.59 dell'11 marzo 2013.
Nelle giornate del 6, 7 e 8 maggio 2013 si sono svolte le prove preselettive presso le sedi di Guidonia (RM), Nettuno (RM), Spoleto (PG), Alessandria e Vibo Valentia.
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" del 17 maggio 2013 è stato pubblicato l'avviso con il quale si porta a conoscenza dei candidati che è stata approvata la graduatoria della prova preselettiva.
Si pubblica l'onvocati visite mediche" href="http://img.poliziadistato.it/docs/ELENCO_ALFABETICO_CONVOCATI_MEDICHE.pdf" rel="popup">elenco
dei candidati, con la relativa data di convocazione, ammessi a sostenere le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
I candidati sono invitati a prendere visione delle importanti informazioni inerenti le modalità di svolgimento di tali accertamenti.
Non sarà ammesso alcun rinvio.
Il diario della prova scritta sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 24 maggio 2013.


Informazioni importanti per le prove di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali

Commenti