Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

CROCETTA: “SUPPORTARE OPERATORI TURISTICI, LE TARIFFE SARANNO CONCORDATE CON LE CATEGORIE INTERESSATE”

Palermo, 6 giugno 2013 - In data odierna, su proposta dell'assessore al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello, dell'assessore al Turismo Michela Stancheris e dell'assessore alle Attività Produttive Patrizia Valenti, la giunta ha valutato la situazione di allarme determinatasi soprattutto fra gli operatori turistici in relazione alle nuove tariffe demaniali stabilite con la legge finanziaria.
Nel corso dell'incontro la giunta ha manifestato la volontà di venire incontro agli operatori del settore decidendo che il relativo regolamento per la determinazione delle tariffe sarà concordato con tutte le categorie interessate. Il governo regionale Intende fortemente intervenire sulle politiche di destagionalizzazione delle autorizzazioni in modo tale da evitare atti inutili e ripetitivi e soprattutto di permettere agli stabilimenti di operare durante tutto l'anno, dando cosi forte impulso alle attività turistiche.

Commenti