Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIANLUCA TERRANOVA, INTERPRETE DI CARUSO NELLA FICTION RAI, SARÀ IL DUCA DI MANTOVA

Nel Rigoletto in scena al Teatro Antico di Taormina con la regia di Enrico Castiglione
01/06/2013 - Gianluca Terranova, il versatile tenore e attore romano che nei panni di Enrico Caruso ha conquistato con la sua voce e l'appassionata interpretazione il pubblico televisivo di Rai Uno, sarà il Duca di Mantova nel "Rigoletto" verdiano in scena il 7 e 9 luglio al Teatro Antico di Taormina.
Il nuovo allestimento aprirà la stagione lirica al Teatro Antico di Taormina e si avvale della regia e delle scene di Enrico Castiglione, che firmerà anche le attese produzioni di "Cavalleria rusticana" (8 e 12 agosto) e "Pagliacci" (10 e 14 agosto), gli altri due titoli della stagione lirica programmata, quest’estate, nella suggestiva cavea classica taoorminese.

Gianluca Terranova è considerato tra i miglior interpreti al mondo nelle vesti del volubile Duca, affascinante e seduttore, ruolo vocalmente impervio che ha sancito il suo definitivo lancio internazionale, prima all’Arena di Verona e alla Scala, e in rapida successione nei maggiori teatri d’Europa e oltreoceano. Gli appassionati che hanno apprezzato Gianluca Terranova nella fiction "Caruso, la voce dell’amore", potranno ora ammirarlo dal vivo nella pienezza dei suoi mezzi vocali e attoriali, rendere omaggio al bicentenario della nascita di Verdi.

A Taormina, in uno scenario unico e inimitabile, il pluripremiato tenore-attore sarà affiancato da un cast internazionale che annovera ancora il baritono Carlos Almaguer (Rigoletto), il soprano Rocio Ignacio (Gilda), il basso Gianfranco Montresor (Monterone). L’esecuzione musicale vedrà protagonista sull'Orchestra Sinfonica Bellini diretta da Gianluca Martinenghi e il Coro Lirico Siciliano istruito da Francesco Costa, con la coppia formata dal regista e scenografo Enrico Castiglione e la costumista Sonia Cammarata.


Commenti