Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

“ITALIALAVORO… LE AGEVOLAZIONI E GLI STRUMENTI NORMATIVI PER LE IMPRESE”

Ilustrate le agevolazioni per l’apprendistato nel corso dell’incontro “Italialavoro… Le agevolazioni e gli strumenti normativi per le imprese”
Brolo, 15 giugno 2013 – Si è svolto giorno 14 giugno presso la sede dell’associazione sindacale “Casartigiani dei Nebrodi”. L’incontro a favore delle imprese dal titolo “Italialavoro … le agevolazioni e gli strumenti normativi per le imprese”.
All’incontro hanno partecipato oltre agli associati di casartigiani, il vice-sindaco del comune di Brolo “Carmelo Gentile”, il presidente dell’Acib “Carmelo Ioppolo”, “Sonny Foschino” in rappresentanza dell’associazione Peppino Impastato.

La dott.sa Giovanna Beccalli consulente di Italialavoro ha relazionato sul programma Amva che prevede la promozione del contratto di apprendistato per incrementare i livelli occupazionali dei giovani nel mercato del lavoro. Il programma Amva favorisce la formazione on the job per l’inserimento al lavoro dei giovani. Le aziende che assumono giovani con contratto di apprendistato vi sono € 5.500,00 di contributo per ogni giovane che abbia compiuto 15 anni e fino al 25° anno di età, assunto con contratto di apprendistato con la qualifica e per il diploma professionale. Un contributo di € 4.700,00 per ogni giovane di età compresa tra i 17 anni ed i 29 anni, assunti con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere.
Carmelo Gentile, Vice Sindaco del comune di Brolo Carmelo Gentile ha evidenziato l’importanza delle agevolazioni di Italialavoro anche per gli studi professionali, in quanto il programmma Amva prevede la possibilità di partecipare anche agli studi di consulenza in qualsiesi forma essi siano costituiti.

Fausto Ridolfo di Casartigiani dei Nebrodi, ha dichiarato in un momento di fortissima crisi economica come quello attuale, le agevolazioni di Italialavoro rappresentano un’importante boccata d’ossigeno per le imprese, le quali grazie a tali agevolazioni possono abbattere i costi previdenziali sul personale assunto con contratto di apprendistato. L’incontro di oggi è l’inizio di una serie di incontri che l’associazione sindacale terrà nel territorio, per far conoscere l’importanza per le imprese di tali agevolazioni.

Commenti