Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MONTAGNAREALE: 53ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI

Montagnareale (ME), 29 giugno 2013 - Prosegue l’attività di prevenzione e di contrasto dei Carabinieri in relazione alle violazioni inerenti la disciplina delle armi. In tale contesto, nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione mirata appunto a reprimere la particolare tipologia di reato, i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno effettuato numerosi controlli e diverse perquisizioni nel territorio di competenza.


Nel corso delle verifiche effettuate, i militari della Stazione Carabinieri di Montagnareale hanno tratto in arresto per detenzione illegale di armi, un incensurato 53enne del luogo, nella cui abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto, a seguito di un controllo, alcune armi che lo stesso deteneva illegalmente.
In particolare, i militari dell’Arma hanno accertato che il prevenuto deteneva tre fucili, di cui uno calibro 12 e due calibro 16, che erano stati acquisiti senza però che lo stesso ne avesse mai denunciato il possesso all’Autorità di P.S..
A questo punto, sulla base della normativa vigente, il 53enne è stato condotto in Caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione illegale di armi.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, il 53enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Il Giudice del Tribunale di Patti nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto.
...................
Foto di repertorio

Commenti