Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PREVIEW STAMPA MOSTRA: MARCO GLAVIANO. Il SUO MONDO E LA SUA PALERMO

GIOVEDì 13 GIUGNO ORE 16
"Marco Glaviano. Il suo Mondo e la sua Palermo." Sarà presente Marco Glaviano con alcuni suoi ospiti. Loggiato San Bartolomeo corso Vittorio Emanuele 25 - Palermo, Giovedì 13 giugno ore 16.00 si prega confermare la presenza. In 50 foto la donna mito dei roaring anni ’80, il jazz e la Palermo di Marco Glaviano.

Ci sono la donna mito dei roaring anni ’80, le divine super models, Cindy Crawford, Eva Herzigova; la musica, la passione per il jazz e la sua Palermo nelle cinquanta e più immagini, esposte dal 14 giugno al 28 luglio 2013 al Loggiato San Bartolomeo di Palermo, per celebrare Marco Glaviano, grande fotografo di base tra Milano e New York. La mostra, Marco Glaviano “Il suo mondo e la sua Palermo” ospitata al Loggiato San Bartolomeo, promossa dalla Fondazione Sant'Elia con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo, ideata ed organizzata dalla de Arte Service & Management di Palermo in collaborazione con Archimedia, ripercorre l’immaginario e le maggiori tematiche esperite da Glaviano lungo alcuni decenni di carriera internazionale.

Alexandra Buzzi

Commenti