Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SANT'ALFIO: PRIMA ADUNANZA DEL NEO ELETTO CONSIGLIO COMUNALE

A Sant'Alfio (CT), 28 giugno 2013 - Ieri sera, prima adunanza del neo eletto Consiglio comunale, guidato nella sua prima fase dalla “consigliera anziana” Maria Coco. Tra i primi passaggi della seduta, la lettura della lettera di dimissioni del consigliere Leonardi Laura, poiché investita dell’incarico di assessore alla Famiglia alla Scuola ed ai Servizi sociali, lasciando il proprio posto al primo dei non eletti Alfredo Mauro (assente per motivi di lavoro).
Dopo la surroga ed il giuramento dell’intero civico consesso, si è proceduto all'elezione del presidente del Consiglio comunale e del suo vice. Con sette voti è stato eletto presidente Renato Ferdinando Finocchiaro, 27 anni appena compiuti, il più giovane della storia del comune di Sant'Alfio. Nonostante l'emozione Finocchiaro con grande consapevolezza per l'importante ruolo assegnatogli, ha guidato la seduta consiliare continuando ad espletare i punti all'ordine del giorno. Sempre con 7 voti si è aggiudicato la vice presidenza del consiglio l'appena ventunenne Riccardo Milo, anch'egli il più giovane della storia del comune pedemontano.
Dopo i discorsi di ringraziamento del sindaco e del neo presidente, esauriti i punti all'ordine del giorno, si è chiusa la prima seduta del Consiglio comunale.

Commenti