Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TORREGROTTA: PRG ENNESIMA FUMATA BIANCA, IMMINENTE L’ARRIVO DEL COMMISSARIO

Torregrotta (Me), 09/06/2013 - Seduta lampo del consiglio comunale di Torregrotta che in data 5 giugno si riunisce per deliberare lo "Schema di massima" del PRG. Dopo 39 anni di attesa sembrava prossima una svolta.
Invece il Sindaco Caselli, presenti 14 consiglieri su 15, temendo verosimilmente di non avere la maggioranza in Consiglio, ritira la proposta di delibera affermando che " il consiglio non è maturo e non merita il gesto di democrazia che era stato fatto portando l'argomento in discussione".

Subito dopo, il Presidente del Consiglio Carmelo Giordano, in accordo con il primo cittadino, chiude la seduta negando ai consiglieri il diritto di replica. Una procedura apparsa alla gran parte dei Consiglieri Comunali presenti, poco rispettosa della democrazia e che avrà come conseguenza l’invio del Commissario ad acta per il PRG da parte della Regione Siciliana che aveva già diffidato il Comune di Torregrotta.

Commenti