Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

TROFEO "CIRO LORELLO": AD ACQUEDOLCI LA GARA PODISTICA AMATORI MASTER FIDAL

7° Memorial Cirino Lorello , il 14 luglio 2013 dalle ore 19 ad Acquedolci (Me)
Acquedolci (Me), 11/07/2013 - Fervono i preparativi per la settima edizione del Memorial Cirino Lorello, la gara podistica di Acquedolci organizzata dal locale Scuderia Ferrari Club con la collaborazione tecnica dell’Atletica Nebrodi.
Quest’anno quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” organizzato dalla Fidal Provinciale di Messina, la gara si svolgerà sul collaudato circuito cittadino di 1300 mertri interamente chiuso al traffico, da ripetere più volte. Il pomeriggio sportivo verrà aperto dalla 7^ ViViAcquedolci, una camminata podistica a passo libero. A seguire il “14° Trofeo Ferrari”, gara di corsa su strada NON competitiva per atleti con la voglia di correre ma che siano in regola con le norme sanitarie sportive vigenti. Dalle ore 19:00 il 7° Memorial “Ciro Lorello”, la gara podistica per Tesserati FIDAL.

Si prevede l’arrivo di un buon numero di atleti di livello che si daranno battaglia per aggiudicarsi l‘ambito trofeo stilizzato dedicato al compianto Ciro Lorello, dirigente indimenticato del sodalizio Ferrarista;
Tutto il Club con in testa il gruppo Direttivo ormai da mesi è all’opera per organizzare al meglio l’evento: da
segnalare il contributo indispensabile della Famiglia Lorello, con in testa il Dr. Salvatorino, a cui si aggiunge quello della gran parte dei commercianti acquedolcesi.
Appuntamento quindi ad Acquedolci per Domenica 14 Luglio a partire dalle ore 17:30.

Commenti