Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

ASD MESSINA: 7 STUDENTI FONDANO UNA SQUADRA DI CALCIO DI SUCCESSO E CERCANO SPONSORS

Messina, 07/08/2013 - L’idea di sette giovani studenti tra i 19 e i 21 anni di fondare una società di calcio, ha dato i suoi buoni frutti. La promozione raggiunta durante il corso della scorsa stagione, ha permesso all’Atletico Messina di raggiungere la Seconda Categoria. Da settembre, con la preparazione pre-stagionale, prenderà nuovamente avvio l’esperienza Atletico, che però quest’anno potrebbe essere più dispendiosa di quanto non sia stata quella appena conclusasi.
La voglia di fare calcio continua ad essere la vera arma vincente dei giovani proprietari e con l’aiuto di qualche sponsorizzazione, potrebbe portare nuove soddisfazioni a tutto l’ambiente che circonda l’Atletico.

Non possiamo dimenticare le oltre 250 persone che durante il doppio incontro play-off hanno affollato gli spalti. La forza di un progetto simile è la capacità di avvicinare quante più persone possibili, affascinate sia dal calcio giocato che dal piacere di veder in campo una squadra composta completamente da under 22. L’Atletico vuole continuare a sognare e un contratto di sponsorizzazione può essere la vera spinta in più. Chiediamo a chiunque sia interessato di contattare la società direttamente sulla sua pagina Facebook.

Commenti