Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BROLO. ’U ZU NICOLA RISPUNNIU: “E LA DIRETTA CI ‘A FAZZU IU…”

Il sindaco di Brolo, Salvo Messina: “Dormano sonni tranquilli i componenti del gruppo di minoranza, la diretta, la pago io, per rispetto ai cittadini”
Brolo (Me), 09/08/2013 - Taglia corto il sindaco di Brolo, e soprattutto taglia polemiche e illazioni crescenti che già davano spacciata la possibilità di mandare in diretta straming la seduta consiliare del 13 agosto.

“Ognuno avrà il palcoscenico che merita – e aggiunge - ma è per il rispetto immenso nei confronti dei miei concittadini che già da ieri ho preso accordi con i responsabile dell’emittente web che cura le dirette per assicurarmi che tutto andrà in onda.
E non per avere qualche merito in più, è opportuno che si sappia, che questo costo, visto che il comune opera in dodicesimi di bilancio, e non poteva essere oggi definito, sarà a carico esclusivo delle mie tasche….”. Ma Salvo Messina aggiunge altresì.

“Annuncio già da ora che il 14 agosto, alle 10,30, e mi scuso con i giornalisti per l’insolito orario e comprendo anche l’incombenza del ferragosto - terrò una conferenza stampa importante… parlerò del conto consuntivo, spiegherò punto su punto quanto di falso, ingiusto, azzardato si è detto e fatto in questi mesi. Sui ruoli che ognuno si è assunto, ha svolto, e sulle responsabilità che si avranno.
Ormai mi sono stancato di sopportare ingiustificati linciaggi morali, aggressioni sistematiche da chi non ha le carte in regole per farle.

Ho deciso di fare questa conferenza stampa dopo la votazione del consiglio perché non voglio che si dica che ho voluto condizionare qualcuno, non rientra nelle mie logiche. Ma sarà il motivo - ed è l’ora - di fare il punto anche su altro, su quello che l’amministrazione, la mia, vorrà fare per far crescere il paese, sulle attività già programmate ed in itinere. Se qualcuno prevedeva un ferragosto torrido, e mi rivolgo alla minoranza, aspetti il 14”.

Commenti