Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PDS-MPA: “CROCETTA CONTINUA A RINVIARE A SETTEMBRE, MA LA VERITÀ È CHE GIÀ BOCCIATO”

Palermo, 08/08/2013 - "Il Governo Crocetta, ormai evidentemente privo di una maggioranza numerica e politica all'ARS (ammesso che l'abbia mai avuta) continua a collezionare figuracce rispetto alle tanto annunciate "rivoluzioni". Dalla norma anti parentopoli a quelle sulla gestione dell'acqua è tutto un continuo rinviare a settembre in attesa di non meglio definite nuove intese.
La verità è però che il Presidente Crocetta è stato già bocciato dai siciliani e anche da buona parte dei media, che ne hanno ormai svelato l'inaffidabilità."
Lo ha dichiarato Vincenzo Figuccia, vicepresidente del PdS-MpA all'Assemblea Regionale, commentando l'annunciato rinvio anche per le norme che riguardano il sistema idrico, dopo che ieri il Governo è stato battutto da un voto della Commissione Territorio e Ambiente.

Commenti