Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. AGATA DI MILITELLO: PUSHER ARRESTATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI STUPEFACENTE

S. Agata di Militello (ME), 08/08/2013 - I Carabinieri della Compagnia di S. Agata di Militello, nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, nella notte appena trascorsa, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 28enne, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ed “eroina” pronta per essere immessa sul mercato locale.
In proposito, i militari componenti una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di S. Agata di Militello, nel corso di un predisposto servizio antidroga, notavano un giovane che con atteggiamento sospetto stava transitando a bordo di un’autovettura nei pressi dello svincolo autostradale.

Prontamente, i Carabinieri fermavano il giovane per un controllo di polizia e lo identificavano in SCHILIRO’ Fabio, cl. 1985, nato in Germania ma residente a S. Agata di Militello (ME), già noto alle Forze dell’Ordine.
Nella circostanza, i Carabinieri a seguito della perquisizione personale e veicolare, sorprendevano il 28enne in possesso di uno “spinello” composto da tabacco e sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Nella successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione di SCHILIRO’ Fabio, i Carabinieri rinvenivano circa 70 grammi sostanza stupefacente tipo “marijuana”, nonché circa grammi 1 di sostanza stupefacente tipo “eroina”.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. La droga, dopo essere stata accuratamente repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le relative analisi qualitative e quantitative.

Stante la flagranza di reato, SCHILIRO’ Fabio venivano tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti (ME), è stato accompagnato presso il proprio domicilio, dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza che si terrà con rito direttissimo previsto per la giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Reggio Calabria, a carico di PAONE Francesco, residente a Messina, cl. 1958, pregiudicato.
In particolare, il citato PAONE Francesco, secondo quanto indicato nel provvedimento di carcerazione, dovrà scontare una pena di mesi 6 di reclusione poiché ritenuto responsabile del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, commesso in Messina dal mese di novembre 1990 e sino al mese di dicembre 1993.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti