Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CROCETTA E SCORTA VITTIME DI UN INCIDENTE STRADALE: IL CAPOSCORTA E' IN COMA, ILLESO IL PRESIDENTE

Catania, 22/09/2013 - Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana è rimasto vittima di un incidente lungo l'autostrada Siracusa-Catania, diretto al Megaforum del Megafono, in corso di svolgimento a Catania. Il Governatore Crocetta è rimasto illeso mentre sono rimaste feriti i due agenti della scorta e il segretario del Presidente. Trasportati all'ospedale di Siracusa, ai due agenti di scorta sono state riscontrate lesioni e traumi in diverse parti del corpo e agli arti inferiori.
Particolarmente gravi sembrano essere le condizioni di Vincenzo Zerbo, 50 anni, capo scorta del Presidente Crocetta, che si trova in prognosi riservata. Sottoposto ad una tac, i sanitari hanno riscontrato trauma cranico e schiacciamento toracico. Vincenzo Zerbo si trova intubato ed è in coma farmacologico, nell'ospedale Umberto I di Siracusa.

Meno preoccupanti sembrerebbero le condizioni dell'agente di scorta, Antonio Grigoli, 41 anni, che presenta una frattura esposta alla caviglia destra ed è stato ricoverato in ortopedia. Giuseppe Comandatore, 52 anni, segretario del Governatore, ha riportato contusioni varie di seria entità ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. L'auto della scorta al seguito di quella su cui viaggiava Crocetta ha perso il controllo andando a sbattere violentemente contro un pilone dei nuovi caselli di Cassibile, chiuso al traffico per consentire a Polizia Stradale e ambulanze del 118 di intervenire.

L'incidente stradale si è verificato lungo l'autostrada Siracusa-Gela, all'altezza del casello di Cassibile.
Il Circolo de “Il Megafono” di Sant’Agata di Militello esprime vicinanza al Presidente Rosario Crocetta per il triste accaduto di queste ore. “Ci sollecita profondo affetto per Rosario in questo momento particolare della vita politica della nostra Regione - afferma il presidente del Circolo Michele Fallo - augurandoci di avere positive notizie anche sugli uomini della scorta, usciti feriti dall’incidente stradale occorso nella notte scorsa. Non possiamo tacere la nostra preoccupazione per la vita del Presidente - conclude Fallo - la cui notizia ieri ci ha raggiunti con trepidazione per le condizioni di salute dello stesso, poi fugate nel corso delle ore successive. Grande spessore umano e politico da parte del Governatore che ha deciso di restare accanto ai propri uomini ricoverati in rianimazione”.


Commenti