Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOCO D’AZZARDO: FACCIAMO CAPIRE AI PARLAMENTARI E ALLA POLITICA CHE C’È UN PAESE REALE CHE CHIEDE UNA RIGOROSA REGOLAMENTAZIONE

Torrigiani: “Questo dimostra ancora una volta che la buona politica esiste e che si può lavorare insieme”
Roma, 31/10/2013 - Ieri alla Camera dei Deputati, in conferenza dei capigruppo, è stata accolta la richiesta di esame urgente, presentata da tutti i gruppi politici, con il supporto del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, per le proposte di legge che riguardano il e gli aspetti sanitari e sociali del fenomeno (prevenzione e cura, Livelli essenziali di assistenza, fondi speciali, etichette obbligatorie…). Alla Camera le proposte di legge verranno discusse in Aula già a fine novembre.


“Il Parlamento manda un altro importante segnale di attenzione nei confronti della questione del gioco d’azzardo”, ha dichiarato don Armando Zappolini, portavoce di Mettiamoci in gioco, la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo promossa dal Cnca, con la collaborazione anche di Avviso Pubblico. “Dopo l’approvazione dell’art. 14 della delega fiscale, riguardante proprio questo tema, e la nascita dell’intergruppo parlamentare, il Parlamento dimostra che le Istituzioni possono resistere alle pressioni delle lobby”, continua don Armando Zappolini. “Ora è necessario che la società civile organizzata non molli la presa e segua un dibattito che sarà certamente duro, visti gli interessi in gioco. Facciamo capire ai parlamentari e alla politica che c’è un paese reale che chiede una rigorosa regolamentazione del gioco d’azzardo in Italia”.

“L’impegno costante e puntuale dei promotori della Campagna nazionale “Mettiamoci in gioco” di cui Avviso Pubblico è promotore, sta iniziando ad ottenere dei risultati significativi”, ha affermato Filippo Torrigiani, Responsabile del Gruppo di lavoro di Avviso Pubblico “Comuni per un gioco responsabile”. “Questo dimostra ancora una volta che la politica buona esiste e che si può lavorare insieme, in maniera trasversale, per sconfiggere questo fenomeno che sta assumendo contorni e dimensioni impressionanti, per l’estensione e per gli effetti degenerativi che sta producendo nel contesto sociale”, ha continuato Torrigiani. “Per questo ringraziamo anche la Presidente della Camera, Laura Boldrini, per l’incontro e il sostegno dimostratoci, che è stato sicuramente propedeutico per aprire davvero una discussione sul tema in Parlamento”.

Commenti