Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GRAN PREMIO CITTÀ DI CEFALÙ, IL 12 E 13 OTTOBRE

10/10/2013 - Tornano i migliori piloti di kart sull’impegnativo e spettacolare circuito cittadino ricavato sulle strade della “Perla del Tirreno” dalla Cefalù Corse. Sabato giornata di qualifiche e domenica le gare. Attesi molti nomi altisonanti della specialità.
Cefalù (PA) 9 ottobre 2013 - Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre il VI Gran Premio Città di Cefalù, la gara di karting organizzata dalla Cefalù Corse sul tracciato cittadino ricavato nel centro storico della cittadina “Perla del Tirreno”, competizione con validità per la Coppa Italia V Zona. Dopo il successo delle scorse edizioni l’appuntamento cefaludese continua a richiamare i migliori piloti di Kart che si impegnano in spettacolari sfide lungo l’impegnativo circuito che dalla Via Mattteotti scende verso la via Palestra, per risalire dalla Via Cavour, di nuovo verso “La Villa”.

Oltre al grande pubblico che negli scorsi anni ha decretato l’indiscusso successo della manifestazione che ha riportato Cefalù al centro dell’attenzione sportiva motoristica nazionale, sono attesi i migliori piloti del panorama italiano, già particolarmente in evidenza in altre importanti gare della stagione. Il giovanissimo Campione Italiano Formula 60 ACI CSAI Karting Santo Macaluso, il driver della vicina Lascari, premiato dal Presidente ACI in occasione della Targa Florio, oltre a Leonardo Lorandi, protagonista della stagione in KF3 e l’esperto reatino Massimo Olivieri. Confermata la presenza di alcuni piloti in arrivo dalla Romania e dalla Bulgaria.
IlVI Gran Premio Città di Cefalù entrerà nel vivo sabato 12 ottobre con le prove libre sul circuito cittadino, mentre nella giornata di domenica 13, previste le qualifiche e le gare.

Commenti