Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LETOJANNI: ARRESTATO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI COCAINA

Letojanni (ME), 30 ottobre 2013 - Nel primo pomeriggio di giorno 28 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Letojanni, nell’ambito dell’ attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto Caltabiano Salvatore, venticinquenne, residente a Letojanni , già noto alle forze dell’ordine. Un altro venditore di sostanze stupefacenti è stato così assicurato alla giustizia. Il pusher, da tempo sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri di Letojanni, è stato visto mentre saliva a bordo di una vettura di sua proprietà ed al momento condotta da un cittadino di Letojanni con a bordo anche un altro passeggero.

L’atteggiamento e l’itinerario seguito, ha da subito insospettito i militari che hanno atteso il momento giusto per intervenire. I tre si sono spostati in una zona isolata nei pressi della strada provinciale ed in quel frangente, l’arrestato è sceso per una brevissima sosta. Probabilmente nel corso della fermata l’uomo ha potuto recuperare la droga nascosta in qualche anfratto e poi è nuovamente salito con gli altri due soggetti sull’ autovettura. L’anomalo atteggiamento non è sfuggito ai Carabinieri che subito dopo hanno bloccato la vettura e sottoposto a controllo gli occupanti.


Nell’ambito della perquisizione personale e veicolare veniva rinvenuto, nella disponibilità dell’arrestato, un pacchetto di sigarette contenente 9 dosi di cocaina, già pronte per lo spaccio.
L’uomo veniva così tratto in arresto e condotto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di di ieri dove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
Continua incessante l’attività di repressione dell’attività di spaccio ad opera della Compagnia Carabinieri che qualche giorno fa a Giardini Naxos aveva tratto in arresto una donna con 5 grammi di cocaina già pronti per essere ceduti.


Commenti