Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PINO CARUSO, A TG2 INSIEME IL PROTAGONISTA DE "IL BERRETTO A SONAGLI"

28/10/2013 - A Tg2 Insieme, in onda su Rai2 martedì 29 ottobre alle 10.00, l'ospite sarà l'attore Pino Caruso, che da pochi giorni ha concluso le repliche de "Il berretto a sonagli" di Pirandello al Piccolo Eliseo di Roma. L'intervista di Marzia Roncacci sarà l'occasione per ripercorrere i successi teatrali, televisivi e cinematografici di quasi mezzo secolo di carriera artistica dell'attore-scrittore palermitano. Per lo spazio gli "altri italiani" si parlerà della comunità filippina. Ospiti Charito Basa, vice presidente Filipino Women's Council e Giordana Francia, responsabile Progetti Italia del Cisp.
Infine per cibo e dintorni, di scena i produttori di olive (ascolane, taggiasche, bella di Cerignola dop). Ospiti con Lucia Buffo Gianni Ruocco, Franco Boeri, Nazareno Migliori.

Commenti