Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

PINO CARUSO, A TG2 INSIEME IL PROTAGONISTA DE "IL BERRETTO A SONAGLI"

28/10/2013 - A Tg2 Insieme, in onda su Rai2 martedì 29 ottobre alle 10.00, l'ospite sarà l'attore Pino Caruso, che da pochi giorni ha concluso le repliche de "Il berretto a sonagli" di Pirandello al Piccolo Eliseo di Roma. L'intervista di Marzia Roncacci sarà l'occasione per ripercorrere i successi teatrali, televisivi e cinematografici di quasi mezzo secolo di carriera artistica dell'attore-scrittore palermitano. Per lo spazio gli "altri italiani" si parlerà della comunità filippina. Ospiti Charito Basa, vice presidente Filipino Women's Council e Giordana Francia, responsabile Progetti Italia del Cisp.
Infine per cibo e dintorni, di scena i produttori di olive (ascolane, taggiasche, bella di Cerignola dop). Ospiti con Lucia Buffo Gianni Ruocco, Franco Boeri, Nazareno Migliori.

Commenti