Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PINO CARUSO, A TG2 INSIEME IL PROTAGONISTA DE "IL BERRETTO A SONAGLI"

28/10/2013 - A Tg2 Insieme, in onda su Rai2 martedì 29 ottobre alle 10.00, l'ospite sarà l'attore Pino Caruso, che da pochi giorni ha concluso le repliche de "Il berretto a sonagli" di Pirandello al Piccolo Eliseo di Roma. L'intervista di Marzia Roncacci sarà l'occasione per ripercorrere i successi teatrali, televisivi e cinematografici di quasi mezzo secolo di carriera artistica dell'attore-scrittore palermitano. Per lo spazio gli "altri italiani" si parlerà della comunità filippina. Ospiti Charito Basa, vice presidente Filipino Women's Council e Giordana Francia, responsabile Progetti Italia del Cisp.
Infine per cibo e dintorni, di scena i produttori di olive (ascolane, taggiasche, bella di Cerignola dop). Ospiti con Lucia Buffo Gianni Ruocco, Franco Boeri, Nazareno Migliori.

Commenti