Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

STUDENTI PALERMITANI DISERTANO IL CORTEO DEI CENTRI SOCIALI. VELLA (AS): “ISOLATI VIOLENTI E SERVI DEI PARTITI”

Palermo, 04/10/13 - Piazza semivuota a Palermo nel giorno di mobilitazione nazionale indetta dalla sinistra antagonista. In meno di 500, i numeri forniti dagli organizzatori sono palesemente ingigantiti, hanno aderito al corteo indetto dal Coordinamento “Studenti Medi”, movimento legato ai centri sociali Ex Karcere e Anomalia. Un vero e proprio boicottaggio senza dubbio legato al clima di violenza scatenato nelle scuole di Palermo proprio dal Coordinamento “Studenti Medi”.
È infatti di poche settimana fa l’ultima aggressione perpetrata dagli estremisti di sinistra contro alcuni studenti, appartenente ad Avanguardia Studentesca, davanti al liceo Garibaldi.

“Solo poche scuole di Palermo – dichiara Emanuele Vella Coordinatore Provinciale di AS – hanno aderito al corteo di questa mattina, ben visibili attraverso i propri striscioni. La maggioranza delle scuole hanno ascoltato il nostro appello decidendo di boicottare attivamente la manifestazione degli “Studenti Medi”. È ormai chiaro a tutti che dietro questo finto coordinamento si cela la frangia più estremista e violenta della sinistra. Si tratta di studenti manovrati da autonomi adulti il cui interesse è creare un clima di tensione in città. Se a parole si proclamano ribelli e apartitici sappiamo tutti che i centri sociali della città sono difesi e sostenuti da partiti e dai sindacati di sinistra. Una copertura politica che probabilmente spiega l’origine dei cospicui fondi di cui gode il Coordinamento “Studenti Medi” con migliaia di volantini e manifesti stampati in tipografia per questi cortei”.

Avanguardia Studentesca dalla prossima settimana intensificherà, in tutte le scuole della città, l’azione di sensibilizzazione degli studenti sulla vera identità di questo coordinamento e dei collettivi ad esso collegato. Obbiettivo della campagna è la costruzione di un movimento studentesco unitario che isoli i violenti per battersi per i diritti degli studenti.


Commenti