Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CIMINO AL PRESIDENTE LETTA: “COME ESISTEVANO DUE GERMANIE, ESISTONO DUE ITALIE”

Appello dell’On. Michele Cimino al Presidente Letta: “Come esistevano due Germanie, purtroppo da noi esistono due Italie. Non parole ma fatti”
Palermo 25 novembre 2013- “Lo scenario della politica nazionale è in grave movimento, pare un telefonino impallato che si spera si resetti. Ma, questo reset pare solo una volontà di ricercare nuove posizioni o nuovi giri in una nuova giostra tra candidati alle primarie o tra ultime scomposizioni e recenti composizioni. Nessuno affronta i problemi del Sud e la drammatica economia della Sicilia.
E’ mai possibile che si parli di decadenza di spread di nuove tasse e nessuno concretamente vuole affrontare la vecchia Questione Meridionale? I nuovi statisti della politica nazionale sottovalutano il dramma delle famiglie del Sud e della Sicilia. Lancio un appello al Presidente Letta:
“Come esistevano due Germanie, purtroppo da noi esistono due Italie. Non parole ma fatti”.
Lo ha dichiarato il deputato regionale e leader di Voce Siciliana,on.
Michele Cimino, intervenendo ieri a Palermo, all’incontro con i simpatizzanti del Movimento Voce Siciliana. Moderno



Commenti