Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, INAUGURATO IL CENTRO STUDI SOCIALE POLITICO ED ECONOMICO “LIBERI INSIEME”

Il Centro studi si occuperà di fornire gratuitamente diversi servizi ai cittadini, tra i quali l’assistenza legale, consulenza

Messina 30/11/2013 - Il Capo Gruppo M.L.I. Roberto Cerreti comunica “con grande soddisfazione”, l’apertura e l’inaugurazione in via XXIV Maggio n.133 a Messina, del Centro Studi Sociale Politico ed Economico “Liberi Insieme”.
Il Centro studi si occuperà di fornire gratuitamente diversi servizi ai cittadini, tra i quali l’assistenza legale, consulenza ed intermediazione bancaria e consulenza in finanza d’impresa.

Il direttivo che si occuperà del Centro Studi “Liberi Insieme” nella sede messinese è composto dal sottoscritto Roberto Cerreti n.q. di Presidente, Donatella Martinez quale Vice Presidente e dai responsabili dei vari servizi, il Cons. Dino Smedile, gli avvocati Valentino Gullino, Manuela Calbo, Andrea Caristi e Luigi Currò, il dott. Franco Fazio, il dott. Giuseppe Giovani, il dott. Mimmo De Benedetto, Loruccio Bertano e Giovanni Silipigni.
In un periodo particolare dal punto di vista politico e sociale, con l’assenza nel territorio messinese di veri leader o signori nobili della politica, ovvero di soggetti e rappresentanti istituzionali in grado di fare i veri interessi di Messina e della sua provincia e di essere reali difensori del nostro territorio, il Movimento Liberi insieme ha sentito forte il bisogno di realizzare una propria sede nella nostra città, un sportello aperto ed alla portata di tutti i cittadini, ove ognuno potrà trovare supporto ed assistenza nei vari campi di competenza del Centro Studi.

“Non occorre necessariamente avere un ruolo istituzionale ed un gettone di presenza per amare la propria città e per tentare di essere gratuitamente propositivi ed utili alla collettività”.
Chi ha realmente Messina nel cuore dovrebbe attenzionare i reali bisogni della gente, bisogni a cui dovrebbero seguire risposte concrete.

“Noi ed anche i cittadini dovremo ricordarci di perdonare i nostri nemici ed i nemici della nostra città, ma per il bene comune e di Messina non dovremo mai dimenticare i loro nomi”, ha detto Cerreti.

Commenti