Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ORLANDINA BASKET, IN 4 AL PROGETTO AZZURRI

Capo d’Orlando (Me), 22/11/2013 - Quattro giovanissimi atleti dell’Orlandina Basket sono stati convocati dal Centro Tecnico Federale per il primo raduno stagionale che si terrà al PalaTricoli di Cefalù. Faranno parte del Progetto Azzurri, lo strumento che la FIP utilizza per monitorare i migliori atleti presenti sul territorio italiano, Davide Giglia, Giorgio Galipò, Marco Gambardella per la classe 1999 e Enrico Pappalardo per la classe 1998. Orlandina Basket è l’unico club siciliano a poter vantare ben tre ragazzi nati nel ’99 tra i convocati. L’intera città di Palermo, ad esempio, che conta quasi un milione di abitanti e tre club cestistici diversi è rappresentata da soli quattro elementi.

«Raggiungere risultati del genere regala soddisfazioni pari a quelle che stiamo vivendo con la prima squadra – commenta il Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni – Stiamo investendo risorse ed energie nel reclutamento e nella formazione di giovani atleti, dirigenti e allenatori». Il Ds Sindoni, infine, ha concluso affermando: «Lavoriamo quotidianamente per l'Orlandina Basket del futuro».

Orlandina Basket comunica che oggi venerdì 22 novembre 2013 alle ore 16.30 presso la Sala Stampa “Di Noto” del PalaFantozzi si terrà la consueta conferenza stampa pre gara di coach Gianmarco Pozzecco. Sarà, inoltre, a disposizione dei giornalisti in sala stampa anche l’atleta D’wayne Mays.


Commenti