Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORTORICI: 22ENNE ARRESTATO PER FURTO, PROVVEDIMENTO DI CARCERAZIONE INTERNAZIONALE

Tortorici (Me), 2 novembre 2013 Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Tortorici unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile di Sant’ Agata di Militello, traevano in arresto in Tortorici il cittadino rumeno LINGURAR Decebal, nato a Cluj (Romania),classe 1991, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un provvedimento di cattura internazionale del 26 marzo 2012, emesso dal Tribunale di Cluj - Napoca (Romania).

Il prevenuto, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale internazionale, dovrà scontare due anni di reclusione per il reato di furto, avendo, il medesimo, asportato con un complice la somma di euro 3.500,00 dall’interno di un veicolo parcheggiato, fatto commesso il 26 ago 2010 in Cluj - Napoca (Romania).
Accertata l’identità del predetto, il personale operante lo dichiarava in arresto , in attesa di richiesta di estradizione da parte dell’Autorità Straniera richiedente. L’arrestato veniva, quindi, tradotto presso la casa circondariale di Messina - Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti