Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

WWF SICILIA, ANGELA GUARDO È IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

Palermo, 29/11/2013 - Il Consiglio della Sezione WWF siciliana ha rinominato le proprie cariche, nominando Presidente regionale Angela Guardo, 41 anni, già Responsabile della sezione WWF di Catania dal 1999 al 2008. La Guardo succede a Francesco Alaimo, stimato giornalista naturalistico, scomparso l'estate scorsa.

Operante nel settore del turismo naturalistico, Angela Guardo, afferma: " L' ambientalismo moderno si vede ancora molto impegnato ad inculcare nella mentalità della politica nazionale e locale, nonché dell' economia planetaria, l' irrinunciabile esigenza di tutelare la natura ed il territorio in cui viviamo, come tristemente testimoniato dalle continue catastrofi ambientali, e quindi unica via per utilizzare sensatamente ed in maniera lungimirante risorse e denaro."
La nomina del Vicepresidente regionale va a Maurizio Prinzi, già Guardia Venatoria per il WWF Italia.



Commenti