Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CAPODANNO, SICUREZZA STRADALE & ALCOOL: SOLO IL 15% DEGLI ITALIANI NON BERRÀ LA SERA DEL 31

Sicurezza stradale. Alcool, re di Capodanno. Secondo un sondaggio, solo il 15% degli italiani non berrà la sera del 31. Attenzione!
29/12/2013 - Solo il 15% degli italiani stanno pensando di non bere alcolici la notte di “San Silvestro”, mentre la gran parte ha dichiarato di pensare di bere tre bicchieri o più, secondo un sondaggio di sicurezza stradale e la prevenzione pubblicato venerdì. Secondo il sondaggio condotto tra il 02 ed il 09 dicembre in Internet su un totale di 1.206 conducenti tra i 18 e i 64 anni con il metodo delle quote, un quarto (25,7%) degli intervistati prevede di bere 3-4 bicchieri, il 16.8 % tra 5 e 7 bicchieri, e il 8,3% più di 8 bicchieri nel corso della serata.


In totale, il 42% ha riferito generalmente che beve più alcol in questa occasione che durante le altre feste nel corso dell’anno. Quasi un terzo (28,1%) prevede di viaggiare in auto o in moto in questa occasione, e il 37,8% di passare la vigilia di Capodanno a casa. Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, non resta che raccomandare e ribadire di non mettersi al volante dopo aver bevuto e di viaggiare accompagnati con alla guida parenti o amici astemi o completamente sobri.

Giovanni D’AGATA

Commenti