Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ENRICO BRIGNANO OSPITE DI GILETTI, CIRILLI DI MARA VENIER

29/12/2013 - Domenica 29 dicembre, su Rai1 alle 14, nuovo appuntamento con L’Arena. Massimo Giletti intervisterà Enrico Brignano: il faccia a faccia del conduttore con l’attore e comico romano nello spazio “I Protagonisti” inizierà alle ore 15.40. Domenica 29 dicembre, a partire dalle 16.35 e fino alle 18.45, Mara Venier saluterà il 2013 con grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.
A "Domenica In" interverrà in studio l’attrice Sabrina Ferilli, per una intervista giocata sul ricordo e sull’analisi del presente e del futuro del cinema, della cultura e della società italiani. Gabriele Cirilli - grande protagonista de "l'Anno che verrà", il programma della rete ammiraglia condotto da Carlo Conti che andrà in onda nella notte tra il 31 e il 1 gennaio - e Amadeus, entrambi reduci del fortunato programma "Tale e quale show", saranno protagonisti di due spazi che ci aiuteranno a conoscerli meglio.

L’intervista a Cirilli prenderà spunto dal libro "Non si butta via gnente. Ricordi e ricette da conservare", nel quale le ricette dei piatti più apprezzati dall’attore sono legate ai ricordi e agli aneddoti della sua vita privata. Amadeus sarà protagonista di un’intervista-racconto sulla sua storia privata e professionale. Ampio spazio sarà dedicato alla vicenda professionale del fotografo italiano Gianni Bozzacchi, autore di un libro dedicato a Elizabeth Taylor. Roberto D’Agostino commenterà i fatti e i personaggi più importanti del 2013. La signora Antonella Ongarato racconterà la storia di suo figlio, nato prematuro e riuscito, grazie all’amore della madre e alle cure costanti dei medici a superare la fase più difficile della crescita. Il tenore Gianluca Terranova canterà brani della tradizione napoletana.

Commenti