Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

NATALE 2013 & DINTORNI: PRESEPI, BABBO NATALE, DAI NEBRODI A BETLEMME

Messina, 24/12/2013 - Come ormai da tradizione, anche quest'anno, a Gesso è stata organizzata la sfilata di Babbo Natale, per le vie del Villaggio, da parte dell'associazione "Gesso - la Perla dei Peloritani" con la collaborazione attiva del Circolo Giovani e Volontari Acli di Gesso e sopratutto dai ragazzi dell' associazione socio culturale "ClanDestino" di Villafranca Tirrena. Nel primo pomeriggio "Babbo Natale'' arriva in carrozza per le vie del Villaggio nella suggestiva atmosfera natalizia creata dal magico suono della zampogna del maestro Giancarlo Parisi e della coinvolgente animazione degli organizzatori. Grande partecipazione dei bambini che hanno ricevuto in dono caramelle.
La serata si è conclusa con animazione e giochi da parte delle ragazze, in primis Simona Travia e Rosy La Cava dell'associazione "ClanDestino" e con una tombolata popolare nei locali dell'oratorio parrocchiale.
Si desidera ringraziare per la collaborazione: il maestro della zampogna Giancarlo Parisi, il "cocchiere" Antonino Puliafito e la carrozza di Paolo Molonia.
....................
75.000 Visitatori attesi in Israele per le festività natalizie

Il Ministero del Turismo Israeliano sta collaborando con la chiesa e con altri organismi per facilitare la celebrazione delle feste natalizie. Natale in Israele: un’esperienza unica! Qui vi è infatti la possibilità di partecipare a straordinari eventi ricci di grande significato religioso: la Messa a Nazareth, all’interno della basilica della Annunciazione, le funzioni natalizie dei luoghi religiosi della Città Vecchia di Gerusalemme, la celebrazione sul Monte degli Ulivi, una visita a Betlemme. Durante le festività il Ministero del Turismo Israeliano offrirà anche il trasporto gratuito tra Gerusalemme e Betlemme, offrendo un supporto organizzativo importante ai pellegrini.
Dal monastero di Mar Elias partiranno infatti autobus diretti alla Chiesa della Natività a Betlemme, e viceversa, con servizio non-stop da mezzogiorno del 24 dicembre a mezzogiorno del 25 dicembre.
.......................
Monforte San Giorgio. Concerto di fine anno della Banda Musicale L’evento vede la collaborazione della rinnovata Pro Loco

Si terrà domenica 29 dicembre alle ore 19 nella Chiesa Madre di Monforte San Giorgio il Concerto di fine anno della banda musicale “Città di Monforte San Giorgio”.
L’evento, in collaborazione con la Pro Loco ed inserito nel calendario eventi del Comune di Monforte San Giorgio, sarà un’importante occasione per vedere all’
opera l’orchestra guidata dal Direttore Maestro Fabio Romanzo, laureatosi in Strumentazione per Banda ad indirizzo direzione d’orchestra fiati presso il Conservatorio di Cosenza.
La Banda, composta per la maggior parte da giovani musicisti, eseguirà brani
di importanti autori quali Elgar, Jacobs, Holst, La Plane.
La Pro Loco, rinnovatasi l’estate scorsa, collabora attivamente con le associazioni locali al fine di promuovere il territorio e le manifestazioni ad esso collegate; questo è il primo evento in cui la Pro Loco sarà parte attiva.
.....................
 Premio nazionale “Salva la tua lingua locale”

Giovedì 16 gennaio 2014 alle ore 10,30 a Roma nella Sala della Protomoteca in Campidoglio si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori, dei finalisti e dei segnalati della prima edizione del Premio nazionale “Salva la tua lingua locale”. Oltre ai premi verranno consegnate alcune copie dell’Antologia appositamente predisposta e che contiene i testi dei vincitori e finalisti della prima edizione del Premio. L’UNPLI ha in corso una convenzione con l'agenzia di viaggi MELTEMI VACANZE che può essere eventualmente contattata per ogni esigenza ai seguenti contatti: tel 0832.342360 - booking@viaggiandoconleproloco.com. I rimborsi spese sono previsti soltanto per il primo classificato di ogni sezione.
........................
  Profumi di Natale – IX Edizione Natale a Camaro – Via Madonna delle Grazie

Le più belle idee regalo in una calda atmosfera natalizia.Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno e di dolci fatti in casa, di vino mandorlato e di abeti decorati a festa. La luce: è quella delle strade tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini.
Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria.
I sapori: dolci doni per il palato, panzarotti con canditi, torte di mele, biscotti fatti in casa.
Il calore fra le mani: quello della lana, delle candele decorate, di una tazza fumante di cioccolata in compagnia di amici.
Il Mercatino “Profumi di Natale” e’ una festa per tutti e 5 i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.
Magiche le sensazioni a Camaro Superiore dove si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.
Perché al Mercatino “Profumi di Natale” la magia del Natale vive ogni giorno.
Visitare il Mercatino “Profumi di Natale” significa tuffarsi nella magica atmosfera della tradizione dell'Avvento.
Per l'appuntamento più atteso dell'anno, Camaro Superiore da otto anni, si veste dei suoni e dei colori del Natale.
Via Madonna delle Grazie e Via Chiesa Vecchia ospitano i gazebo dove gli organizzatori del Mercatino propongono caratteristici addobbi di legno, vetro e ceramica e tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Domenica 29.12.2013 - Ore 10,00 Apertura Mercatino, Ore 17,00 Zampognaro, Ore 18,30 Torneo di Briscola e Burraco, Ore 19,00 Canti e musiche natalizie, Ore 19,30 Sorteggio , Ore 20,30 Salsicciata. Lunedi’ 06.01.2014 - Ore 10,00 Apertura Mercatino, Ore 16,00 “Il Trenino e la Befana”, Ore 16,30 Zampognaro, Ore 17,30 Premiazione Torneo di Briscola e Torneo di Burraco, Ore 19,00 Sorteggio.
Le edizioni precedenti del Mercatino “Profumi di Natale” hanno permesso la realizzazione di numerose opere di solidarieta’: Anche quest’anno l’Associazione “Cameris” con tutti i suoi soci che elaborano, promuovono e realizzano progetti di utilita’ e solidarita’ si pone gli stessi obiettivi degli anni precedenti che solo grazie alla partecipazione di tutti si possono realizzare, valorizzando anche le risorse umane ed ambientali gia’ presenti sul territorio.

........................
 Raduno per gli artisti ASAS

Amici, nell'augurarvi un Buon S.S. Natale 2013, desidero comunicarvi che sono chiuse le adesioni al Raduno per gli artisti che avrebbero dovuto inviare le loro opere per posta o corriere... ma ancora c'è la possibilità per tutti i poeti e autori che desiderano trascorrere il 19 gennaio con noi dell'Asas a Messina tra arte e poesia... leggete il bando e contattatemi al più presto. Cell.: 3203717720 - 3203780242

presidente Flavia Vizzari
..........................
 Giovani Per Sant'Agata, tombolata

Per il 4 anno consecutivo, l'associazione Giovani Per Sant'Agata, con il patrocinio del comune di Sant'Agata M.llo e la collaborazione della Fondazione Mancuso Onlus, darà vita all'evento "Natale con i tuoi.. S.Stefano con noi!" che si terrà al Centro Commerciale Agorà alle 21.30.

All'interno della serata si giocherà alla tombola multimediale con ricchi premi donati dai commercianti santagatesi e si potrà degustare della buonissima cioccolata calda accompagnata dal pandoro. Il ricavato di quest'ultima andrà in beneficienza, così come lo scorso anno.

All'interno della manifestazione ci sarà la possibilità di partecipare alla raccolta firme per sensibilizzare il governo ad intervenire sulla "Terra dei Fuochi".

"Ormai da 4 anni è un appuntamento fisso del Natale santagatese - afferma Davide Di Marco , Presidente dell'associazione Giovani Per Sant'Agata - e dell'hinterland. Lo scorso anno abbiamo donato un apparecchio perdiatrico per aereosol.

Commenti