Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

THE BALLROOM KINGS SHOW A MIRTO UN MIX DI SONORITÀ

“Serata vintage,un mix di sonorità rythm and blues, swing, boogie,e rock’n roll”
Mirto (Me), 05/12/2013 - Raccontare la storia degli anni '50 attraverso la musica e la danza, riscoprendo l'essenza del rock 'n 'roll, dello swing e del rythm and blues, in una parola: The Ballroom Kings".
Dopo quasi quattro anni dalla partecipazione al Capo d’Orlando Blues Festival, dopo un’intensa attività concertistica in giro per l’Europa (dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania alla Svizzera fino alla Grecia) la scatenata band siciliana torna a La Dispensa Folk Club di Mirto.
Nove musicisti, talenti siciliani doc, eleganti nei loro smoking: Massimo Rocca, Ylenia Mannisi, Vincenzo Puleo, Alfonso Vella, Carmelo Sacco, Michele Mazzola, Marco Gioé, Luca Ciriacono, Giovanni Ziino .
Si tornerà a ballare come nei teatri dell’America degli anni '50, il rock’n roll, lo swing e il rythm and blues. "The Ballroom Kings Show" infatti riporta questa musica, interamente live, proprio come fece Alan Freed negli anni '50 in America.

Il concerto avrà luogo presso LA DISPENSA FOLK CLUB sita in Via Costanzo a Mirto (ME).

L’ingresso è di 5 euro. Informazioni e prenotazioni ai numeri 0941919243 3396057057


Commenti