Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

DI MATTEO, SONIA ALFANO: “IL BOMB JAMMER PER LA PROTEZIONE DEL PM È UNO STRUMENTO DI ULTIMA GENERAZIONE?”

Palermo, 18/01/2014 - “Il bomb jammer che dovrebbe essere destinato alla protezione del pm Nino Di Matteo, l’apparecchiatura che inibisce l’utilizzo di telecomandi che possano far esplodere bombe a distanza, è uno strumento di ultima generazione?”: è la domanda lanciata da Sonia Alfano, eurodeputato del gruppo Alde e presidente della Commissiona Antimafia Europea, durante la manifestazione di Torino organizzata dalle Agende Rosse in ricordo di Paolo Borsellino. Sonia Alfano ha rivolto l’interrogativo “non provocatorio, ma per capire che misure di protezione si stanno prevedendo” dato che “lunedì si terrà a Roma il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza dedicato proprio alla sicurezza dei magistrati di Palermo.
Mi chiedo anche se in Italia ci sono altri esponenti politici che hanno in utilizzo i bomb jammer di generazione avanzata e se si pensa di utilizzare le stesse apparecchiature anche per Di Matteo”.

Commenti