Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FICARRA: GIROGUSTO 2014, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI GIROGUSTO ASPETTANDO LA BEFANA

Il C.C.N. “ Cento Archi” di Ficarra organizza la seconda edizione di GiroGusto che si svolgerà nel centro nebroideo lunedì 6 gennaio 2014 a partire dalle ore 10Ficarra (Me), 02/01/2014 - Dopo il successo della prima edizione (denominata GirOlio 2012) con cui il C.C.N. ha dato il via ad un programma di valorizzazione dell’olio extravergine delle olive di Ficarra e delle altre eccellenze esclusivamente ficarresi, la seconda edizione prevede un ricco programma di eventi che si svolgeranno

lunedì 6 gennaio (e non il 5 gennaio, come annunciato in precedenza) fin dal mattino, in contemporanea con l’apertura degli stand enogastronomici.


Accanto alle caserecce ai funghi porcini, ai fagioli con salsiccia di suino nero dei Nebrodi, alla porchetta di suino nero dei Nebrodi, alle crispelle con verdure selvatiche, ai salumi, ai formaggi, al miele di castagno di Ficarra, al gelato “a pezzo in cialda”, alle “dolcezze della fattoria”, alle Pasti ‘i mennula (prodotto De.C.O.), all’olio d’oliva extravergine e tanto altro ancora,  lunedì 6 gennaio a partire dalle 10:00 e per tutto il giorno sfileranno auto d’epoca, si esibiranno piccoli artisti (tra cui ospite speciale Rosario Valenti dal programma RAI “Ti lascio una canzone”) che canteranno e balleranno, si intratterranno grandi e piccini con il musical “Biancaneve e i sette nani”.

Il tutto aspettando la Befana che nel pomeriggio arriverà con suo sacco pieno di dolci da distribuire ai più piccini.

Alla manifestazione hanno aderito tutti i ristoranti e tutte le attività commerciali di Ficarra ed è previsto l’allestimento di punti di accoglienza e benvenuto presso i quali, oltre a ricevere una brochure con materiale illustrativo ed informativo, sarà possibile acquistare dei coupon a prezzo ridotto per le degustazioni presso tutti gli stand espositivi del CCN.

Commenti