Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIBIINO (FORZA ITALIA) AL TRANSATLANTICO, ALFANO A PORTA A PORTA TRA RIFORME E CRISI PROFONDA

27/01/2014 - Antonio Leone (Nuovo Centrodestra) e Vincenzo Gibiino (Forza Italia) saranno tra gli ospiti di martedì 28 gennaio della rubrica di Rainews 24 Il Transatlantico, con Donato Bendicenti in onda alle 18.30. Al dibattito sui principali temi di attualità politica e parlamentare, si alterneranno servizi e aggiornamenti in tempo reale. Nella seconda parte della trasmissione, dalle 19.10, parteciperà Aldo Cazzullo.
Nella puntata di Porta a Porta, in onda martedì 28 gennaio alle 23.20 su Rai1, Bruno Vespa ospiterà Angelino Alfano. Il dibattito sulla riforma elettorale proseguirà con Mario Mauro, Roberta Pinotti, Paolo Romani e Ignazio La Russa.

E’ stato un errore togliere l’Imu? Tra Tares, Tasi, Tari, mini-Imu e Iuc oltre a confondere le idee al cittadino si pagherà di più? Queste e molte altre questioni saranno al centro dell’intervista di Annalisa Bruchi con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, ospite a "2Next-economia e futuro", in onda martedì 28 gennaio alle 23.15 su Rai2.

Se i milanesi risultano tra i maggiori contribuenti, le richieste di aiuto delle famiglie in difficoltà è triplicata e il disagio sociale è ormai un’emergenza . Ex avvocato-penalista, sindaco da più di due anni con Pisapia si parlerà anche dell’expo 2015 , che potrebbe essere per l’Italia, ma prima di tutto per Milano, una grande occasione di crescita anche se non mancano preoccupazioni e qualche scetticismo. Quanto è alto il rischio di infiltrazioni mafiose e a oggi i lavori stanno procedendo davvero nei tempi stabiliti?

L’Expo sarà dedicata all’agro alimentare un settore chiave per l’economia del Paese che sarà anche il tema della seconda intervista della puntata con Roberto Moncalvo il nuovo leader della Coldiretti, il più giovane presidente tra tutte le associazioni di impresa e dei lavoratori . Come fare oggi a difendere il Made in Italy quando due prosciutti su tre venduti in Italia sono in realtà ottenuti da allevamenti stranieri? E circa metà delle mozzarelle viene fatta con latte di mucche allevate all’estero?

Ma all’indomani della mega perquisizione della guardia di Finanza che ha sequestrato oltre 130 milioni i prodotti contraffatti recanti falsa indicazione d’origine o pericolosi per la salute come evitare che questi prodotti “taroccati” invadano il mercato togliendo miliardi alla nostra economia e 300 mila posti di lavoro? Nel corso della puntata servizi e approfondimenti. Oltre al “Graffio” di Aldo Cazzullo, L’Agenda economica della settimana di Mario Sechi, il “Tutorial” del professor Ippoliti, “la macchina del tempo” di Riccardo Lina e le “Istruzioni per l’uso” di Dario Vergassola.

Commenti