Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RALPH TOWNER & MARIELLA LO SARDO IN "MADELEINE SUITE" ALLA FILARMONICA LAUDAMO

Domenica 2 febbraio 2014, per la 93ª Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo, al Palacultura Antonello, ore 18.00: Ralph Towner & Mariella Lo Sardo saranno i protagonisti di "Madeleine Suite"
Messina, 30/01/2014 - La pièce musicale, liberamente tratta da "Maddalena o della Salvezza" di Marguerite Yourcenar, è incentrata sul controverso e affascinante personaggio della Maddalena, recitata dall’attrice Mariella Lo Sardo in dialogo con la chitarra di Ralph Towner.
Ralph Towner è unanimemente considerato uno dei maggiori chitarristi e compositori contemporanei. Sin dal 1972 i suoi dischi sono pubblicati dalla prestigiosa etichetta ECM. Ha collaborato fra gli altri con Keith Jarrett, Jack De Johnette, i Weather Report, Gary Peacock, Elvin Jones, Egberto Gismonti. Con il suo leggendario gruppo storico, Oregon, ha ottenuto riconoscimenti di ogni tipo, fra cui più nominations ai Grammy Awards.

Mariella Lo Sardo, apprezzata attrice, ha studiato recitazione con Michele Perriera, debuttando in teatro con Roberto Guicciardini, e al cinema con i fratelli Taviani (Kaos). Ha lavorato con diversi registi italiani e stranieri fra cui Giorgio Barberio Corsetti, Toni Servillo, Amos Gitai, Raul Ruiz, Roberto Benigni (Johnny Stecchino), Franco Zeffirelli (Storia di una Capinera).
Musiche di Ralph Towner

Con:
Mariella Lo Sardo - voce
Ralph Towner - chitarre e synth
Costumi di Franz Prestieri
Luci di Gigi Spedale
Madeleine Suite é una produzione di Gigi Spedale per Querelle.

Commenti