Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RIDOLFO: 3 ATTI INTIMIDATORI IN UN MESE, CONVOCATO D’URGENZA IL CONSIGLIO COMUNALE DI FICARRA

Convocazione riunione urgente ed a carattere straordinario del Consiglio Comunale di Ficarra in adunanza aperta” con l’oggetto: “Dibattito in ordine agli eventi intimidatori perpetrati nei confronti del Sindaco. Analisi, valutazioni e determinazioni”
Ficarra (Me), 11/01/2014 - Con riferimento ai tre atti intimidatori che nell’arco dell’ultimo mese hanno colpito il Sindaco, si ritiene urgente una presa di posizione da parte del Consiglio Comunale, atteso che lo stesso rappresenta l’Organo maggiormente rappresentativo della Comunità ficarrese. Non vi è dubbio, infatti, che simili atti rappresentino una inquietante novità per il nostro Paese da sempre abituato ad un alto livello di civile convivenza.
Le ripetute modalità di quanto accaduto necessitano di una risposta delle Istituzioni che non sia solo di mera solidarietà nei confronti del Sindaco e della sua famiglia, ma veda coinvolti tutti gli Organi dello Stato in uno sforzo comune che ridia serenità alla collettività ficarrese.

Per quanto sopra rappresentato, in esito ad una condivisione unanime dei gruppi consiliari, si è pervenuti alla decisione di indire una riunione di Consiglio Comunale in data 11 gennaio 2014 alle ore 18,00 urgente ed a carattere straordinario in adunanza aperta ai cittadini ed alle Istituzioni : - S.E. Prefetto di Messina, Questore di Messina, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Patti, Dirigente commissariato P.S. di Patti, Comandante della tenenza Guardia di Finanza di Capo D’Orlando, ,Sacerdote Giuseppe Cavallaro, Preside dell’Istituto Comprensivo di Brolo e alla locale stazione dei Carabinieri, per effettuare un confronto ed assumere le conseguenti determinazioni.

Commenti