Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

S. MARCO D’ALUNZIO: ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE E DENUNCIATI 2 PALERMITANI PER RICETTAZIONE E TRASPORTO RIFIUTI

S. Marco d’Alunzio (ME), 22 gennaio 2012 - Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di San Marco d’Alunzio hanno arrestato in flagranza di reato una persona e denunciato in stato di libertà altri due, tutti già noti alle Forze dell’Ordine, per ricettazione e trasporto di rifiuti senza l’autorizzazione. In particolare è finito agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Patti, Giuseppe PRATICÒ, 37 enne pluripregiudicato di Torrenova, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l’obbligo di soggiorno nel comune di Torrenova.
Lo stesso è stato sorpreso dai militari dell’Arma in località Gebielle, nel territorio di San Marco d’Alunzio, mentre trasportava del materiale ferroso rubato unitamente ad altri due fratelli palermitani di 34 e 24 anni, anch’essi pregiudicati. Questi ultimi sono stati denunciati a piede libero, mentre per PRATICÒ è scattato l’arresto a seguito della violazione della misura della sorveglianza speciale cui era sottoposto.

Nel contesto i militari dell’Arma hanno posto sotto sequestro il mezzo contenente i rottami di ferro.

Commenti