Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CARNEVALE UCRIESE 2014, PRESENTATO IL CARTELLONE

Ucria (Me) 19 febbraio 2014 - L’Amministrazione Comunale, grazie anche al competente interessamento del consigliere comunale Vincenzo Frontino, alle associazioni locali e alla generosa e spontanea partecipazione di alcuni cittadini, ha organizzato una serie di manifestazioni perché anche nel nostro piccolo centro la ricorrenza del carnevale possa essere occasione di aggregazione sociale e possa rappresentare un momento di spensieratezza per i bambini. Ciò, malgrado le notorie ristrettezze economiche del bilancio comunale. Il sipario si alzerà sabato 22 febbraio, con la prima serata danzante prevista alla palestra comunale con la band “Castagna Show”.
Si continua sabato 1 marzo, con un’altra serata danzate alla Palestra Comunale. Altre date che faranno felici i più piccoli ma anche le famiglie, oltre che qualche adulto sono quelle di domenica 2 marzo, quando nel pomeriggio è in programma, la grande sfilata di carri allegorici e maschere e poi in serata dalle 22, nella Palestra Comunale si svolgerà il “Gran Galà di ballo”. Per il martedì grasso prevista una seconda sfilata di carri allegorici e maschere e alle 22 serata danzante in palestra con i “Castagna Show”.

Commenti