Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FIAT TERMINI IMERESE, LUMIA (PD): AL SENATO UN'INTERPELLANZA PER DARE PIÙ FORZA ALLA RICHIESTA FATTA ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Fiat Termini Imerese, Lumia (Pd): “Farsi direttamente carico del rilancio dello stabilimento siciliano. E' utile che anche in Parlamento ci sia un spinta in tale direzione”
Palermo, 01 febbraio 2013 – “Le rassicurazioni del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Patroni Griffi rappresentano un importante segnale di attenzione di Palazzo Chigi sulla vertenza dello stabilimento Fiat di Termini Imerese”.
Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

“Ieri al Senato – aggiunge – ho presentato un'interpellanza per dare ancora più forza alla richiesta fatta alla Presidenza del Consiglio dei ministri di farsi direttamente carico del rilancio dello stabilimento siciliano. E' utile che anche in Parlamento ci sia un spinta in tale direzione”.

“Non possiamo – conclude Lumia – permetterci di perdere questa straordinaria realtà produttiva. Anche perchè, grazie alla Zona franca urbana e all'accordo di programma con cui la Regione e lo Stato hanno stanziato rispettivamente 350 e 100 milioni di investimenti, l'area industriale di Termini Imerese può diventare un grande polo industriale del Mezzogiorno”.

Commenti