Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIOIOSA MAREA, “TUTTI PER LINDA” UNA MERAVIGLIOSA PROVA DI GENEROSITÀ E ALTRUISMO

Gioiosa Marea, 11/02/2014 - Meravigliosa Prova di partecipazione, generosità ed altruismo, Domenica 9 Febbraio c.m. presso l’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, dove Associazione A.F.E I.P. e Associazione Rangers International, hanno allestito un punto raccolta fondi “TUTTI PER LINDA”, sostenendola nella sua lotta per la vita. Molteplici e notevoli le donazioni rilasciate prima e dopo la S.Messa celebrata da FRA-FELICE.
Un GRAZIE di cuore va a FRA FELICE, a tutta la “Comunità in Spirito e Verità”, e a tutte le persone che hanno partecipato in maniera sentita.

Associazione A.F.E I.P. e Associazione RANGERS INTERNATIONAL.

Commenti