Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA. ESENZIONE E RIDUZIONE TARES 2013 PER I NUCLEI FAMILIARI A BASSO REDDITO BASATA SU ISEE.

Messina, 7 feb ’13 - Approvati dalla Giunta Municipale di Messina i criteri per esenzione e agevolazione del pagamento della TARES 2013 a cui hanno diritto i contribuenti con un reddito ISEE del nucleo familiare, riferito all’anno d’imposta 2012, fino ad € 5.000,00 (a questo intervento è destinato l’85% dell’importo previsto nel Piano Economico Finanziario per tali agevolazioni).
Verrà quindi stilata una graduatoria redatta in ordine crescente di ISEE; a parità di reddito avrà la precedenza il nucleo familiare in cui è presente il maggior numero di componenti e poi, eventualmente, conterà il capo famiglia con età più elevata.

Il 10% del Piano sarà inoltre destinato alle agevolazioni per contribuenti ultrasettantenni con invalidità del 100% e un valore ISEE non superiore a 10.000,00 euro che risultano unici componenti il nucleo familiare.

L’istanza, che va compilata su apposito modello, dovrà essere presentata presso il Dipartimento Politiche Sociali dal 10 febbraio al 7 marzo 2014, corredata dell’attestazione ISEE, redditi 2012, in corso di validità, completa della relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e per gli ultrasettantenni invalidi anche del verbale della Commissione Invalidi Civili attestante l’invalidità del 100%.

Il Caaf Cgil, presente nelle strutture Cgil di Via Peculio Frumentario, Via S. Giovanni Bosco, Viale Europa, Via Palermo, Camaro e Larderia, anche in questa occasione offre la propria consulenza e assistenza gratuita ai contribuenti nella compilazione dell’istanza e nell’elaborazione della necessaria attestazione ISEE.

Commenti